Riccardo Antonini
Esperto Tecnico Scientifico nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei Ministri. E’ Autore di circa 400 voci per l’Enciclopedia Italiana. È stato professore di Intelligenza Artificiale e Vita Artificiale presso l’Università Carlos III di Madrid. È stato ricercatore di Bio-Ingegneria e Controlli Automatici presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Ha insegnato ai corsi di Dottorato all’Università Complutense di Madrid (Logica Fuzzy) e alla Università Tecnica di Lisbona (Teoria dello Spazio Virtuale e Reale).
Ha diretto, in diversi paesi europei, “Summer Schools Internazionali per sviluppare la creatività e l’innovazione con approccio partecipativo” a cui hanno partecipato i manager della ricerca, a livello “corporate”, di aziende come IBM, Nokia, Motorola, Philips Giugiaro, Ernst & Young. E’ autore di numerosi articoli scientifici.
È “scientific and development advisor” nel board della società Space Synapse nel programma ESA ESI (European Space Agency). È stato membro del Consiglio di Amministrazione della società dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) “Promedus” per il trasferimento di tecnologie spaziali verso usi biomedici terrestri.
[hr color=”orange” width=”3″ border_width=”3″ ]
per informazioni:
info@complexityinstitute.it
franciscovarelaproject@gmail.com
Cell. +39-327-3523432
[hr color=”orange” width=”3″ border_width=”3″ ]