Il Complexity Institute, in collaborazione con il Complexity Education Project, presenta il settimo incontro del
in cui ogni giovedì sera, dalle 21.00, due persone dialogano e si confrontano attraverso un libro
Docente di Organizzazione e Management della Complessità, Università di Chieti-Pescara
Ordinario di Filosofia della scienza all’Università IULM di Milano, è fra i pionieri dell’elaborazione del pensiero complesso. I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue e hanno segnato il dibattito filosofico degli ultimi trent’anni.
Presidente del Complexity Institute. E’ docente in Master Universitari e presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione. Dagli inizi degli anni Novanta si occupa di gestione dei sistemi complessi e di dinamiche organizzative.
Con l’edizione 2020 online sarà possibile a tutti partecipare, senza limiti nel numero di iscrizioni. Sarà un’occasione per conoscerci e per diffondere ancor di più il pensiero complesso ai diversi aspetti della nostra vita. Le letture proposte, infatti, riguardano – come sempre nei Literacy che organizziamo ormai dal 2014 – diversi aspetti del sapere e dell’agire umano: dall’economia alla filosofia, dalle scienze cognitive alla letteratura, dal cambiamento climatico alla tecnologia, l’intento è quello di conoscere e comprendere i temi che ci riguardano come esseri umani per poterli affrontare con più consapevolezza e spirito critico.
2 pensieri su “Abitare la complessità – al Complexity Literacy (Web) Meeting”