A partire da questa edizione della CMSS, siamo felici ed onorati di poter avere tra i nostri partecipanti anche due Studenti del Politecnico di Milano, grazie al sostegno della società Antreem srl.
Antreem ha offerto 2 BORSE DI STUDIO A 2 STUDENTI della Laurea Magistrale in Product Service System Design – Scuola del Design del Politecnico di Milano, i quali parteciperanno alla 5° CMMS con la copertura delle spese di partecipazione e di vitto e alloggio per tutta la durata della Complexity Management Summer School. GRAZIE!
Il Complexity Institute svolge ogni anno diverse attività formative ed educative: molte sono gratuite, ma altre – per l’organizzazione e l’impegno che comportano – richiedono il versamento di un contributo da parte dei partecipanti; in particolare, il Complexity organizza la Complexity Management School, che è indirizzata a manager, consulenti, professionisti e studenti che desiderano capire cosa significhi adottare un approccio complesso nei processi di management/leadership e come lo si possa declinare ogni giorno con efficacia in ambito decisionale.
La Complexity Management School è residenziale si svolge suddivisa in due sessioni: la Scuola estiva – la Complexity Management Summer School (CMSS) più focalizzata sulla metodologia sistemica e sulla comprensione dei fenomeni complessi – ed il Lab invernale – il Complexity Management Winter Lab (CMWL) – più focalizzato su specifici temi e la loro concreta applicabilità.
Incoraggiare la partecipazione alle nostre Scuole anche a Studenti che desiderano aprirsi alla comprensione della complessità del mondo in cui vivono è uno dei modi più efficaci per aiutarli ad essere pronti ad affrontare al meglio le sfide che questa comporterà sempre più in futuro.