IDEAS ON SUSTAINABILITY FOR A NEW HUMANISM
Al via il ciclo di incontri sulla sostenibilità intitolato DFBC|STs SUSTAINABILITY TALKs. IDEAS ON SUSTAINABILITY FOR A NEW HUMANISM. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è promossa dal Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali e il Centro Internazionale di Studi sulla Ricerca Educativa (CISRE) dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, con il patrocinio di Ca’ Foscari Sostenibile.
Un percorso in cui, negli splendidi luoghi della storica Università veneziana, attraverso otto incontri si vuole incentivare l’approfondimento di uno dei temi più centrali del nostro tempo: la sostenibilità. Ad ogni appuntamento gli ospiti dialogheranno assieme alla Dott.ssa Ines Giunta (Università Ca’ Foscari Venezia, Delegata per la Sostenibilità del Dipartimento di Filosofia e Beni culturali) per affrontare la tematica secondo diverse prospettive.
Marinella De Simone, Presidente e direttore scientifico del Complexity Institute, relazionerà all’interno dei DFBC SUSTAINABILITY TALKs il giorno 27 aprile 2023 (ore 15.00 – 16.30), presso l’Auditorium Santa Margherita (Dorsoduro 3689, Campo Santa Margherita, Venezia) con un intervento dal titolo Contagio esemplare e gerarchia dei sistemi. Un approccio complesso alla sostenibilità.
Il ciclo di incontri si aprirà martedì 17 gennaio 2023, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, presso l’Auditorium Santa Margherita di Venezia (Dorsoduro 3689, Campo Santa Margherita), con il Prof. Massimo Baldacci (Università Carlo Bo di Urbino) che svolgerà una relazione dal titolo Ecologia della mente e sostenibilità.
Per partecipare in presenza, ai singoli appuntamenti o all’intero ciclo, è necessario registrarsi inviando una e-mail all’indirizzo dfbctalks@unive.it. A chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Sarà possibile collegarsi da remoto tramite questo link: https://unive.zoom.us/j/88473249979?pwd=NEhScVI4cDdUOUZrb1luVGdQREg3dz09.
Foto di Jeonsango da Pixabay
Per contattarci:
complex.institute@gmail.com
Cell. +39-327-3523432
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra)