Video del Web-Meeting di presentazione del percorso in Complexity Soft Skills Specialist
Dialogo con Marinella De Simone, Dario Simoncini e Giuseppe Zollo
Il Complexity Institute presenta il percorso formativo per l’ottenimento dell’
Executive Certificate in Complexity Soft Skills Specialist
La certificazione in Complexity Soft Skills Specialist attesta l’accreditamento al primo livello nella conoscenza e nella pratica del Modello delle Intelligenze Relazionali sviluppato da Marinella De Simone e Dario Simoncini.
La certificazione conferisce ai partecipanti la qualifica di «Specialist» nel Modello delle Intelligenze Relazionali in ambito educativo, formativo, professionale e manageriale.
Il Modello delle Intelligenze Relazionali si fonda sullo studio e sulla pratica di 4 intelligenze complesse, quali meta-competenze e potenti leve per la gestione efficace delle interdipendenze nei processi di sviluppo e di trasformazione personale, di team e dell’ecosistema di cui si è parte.
Ne hanno parlato:
Marinella De Simone
Presidente e Direttore Scientifico del Complexity Institute. Dagli inizi degli anni Novanta si occupa di gestione dei sistemi complessi e di dinamiche organizzative.
Dario Simoncini
Professore di Organizzazione Aziendale e di Complexity Management all’Università di Pescara. E’ esperto di Complexity Management e di Comunicazione Generativa. E’ autore di numerose pubblicazioni sui temi della complessità, del management e dell’etica.
Giuseppe Zollo
E’ stato Professore di Ingegneria Gestionale presso l’Università di Napoli Federico e Direttore del Centro di Ateneo per la Comunicazione e l’Innovazione Organizzativa (COINOR) e coordinatore del dottorato internazionale in “Science and Technology Management”. Dedica la propria attività di ricerca agli aspetti cognitivi e organizzativi relativi alla comprensione e gestione dei sistemi complessi.
Guarda il video del web-meeting “Presentazione del Percorso in Complexity Soft Skills Specialist”: