Festival della Complessità 2015: nuovo incontro della Community
Sabato 21 Marzo 2015 la Community del Complexity si incontra per definire insieme gli eventi da organizzare all’interno del Festival della Complessità 2015: quali eventi proporre, in quali città d’Italia, con quali modalità.
Chi sono gli Organizzatori del Festival
Il Festival della Complessità è organizzato da Dedalo ’97, una Associazione Scientifica, Culturale e di Promozione Sociale che svolge attività di ricerca sull’approccio sistemico applicato alla sanità, alla medicina e al management; da quest’anno anche il Complexity Institute è tra gli organizzatori del Festival, partecipando alla promozione, realizzazione e coordinamento del Festival della Complessità 2015, insieme a:
•Aiems, Associazione Italiana di Epistemologia e Metodologia Sistemiche
•Asvsa, Associazione per la Ricerca sui Sistemi Vitali
•Complexity Education Project
•Società Italiana di Bio-Urbanistica
Il Festival della Complessità: un Festival sistemico, diffuso e a km zero
un Festival sistemico:
perché emerge dal lavoro coordinato di molti “Partner Promotori di Iniziative Locali” che abbiamo messo in rete generando una manifestazione globale che è più della somma dei suoi componenti, dei singoli eventi, e che assolve a una funzione che nessuno di noi potrebbe svolgere da solo;
un Festival diffuso:
perché è affidato a molti “Partner Promotori di Iniziative Locali” che non solo sono distribuiti in diverse regioni su tutto il territorio italiano, ma sono anche rappresentanti di discipline, ambienti e attività culturali le più varie
un Festival a km zero:
perché mobilita a livello locale non solo una forte passione civile, ma anche un patrimonio di risorse creative, scientifiche e culturali in grado di realizzare eventi originali, innovativi, organizzati e … auto-finanziati!
FESTIVAL DELLA COMPLESSITÀ festival diffuso e a Km zero – VI EDIZIONE Maggio-Luglio 2015
Chi lo desidera può partecipare all’incontro, che come sempre è gratuito e riservato ai Soci: per chi ancora non fosse iscritto all’Associazione, può iscriversi prima dell’incontro cliccando qui per scaricare la scheda di iscrizione e versando il contributo associativo di Euro 30,00, oppure può iscriversi direttamente il giorno dell’incontro. L’iscrizione effettuata sarà valida per tutto l’anno 2015.
UN INVITO AD ALLARGARE IL GRUPPO
Chi lo desidera può partecipare a questo nuovo incontro in modo da unirsi alla Community del Complexity. La nostra intenzione è di realizzare tutto questo favorendo la generazione di una Comunità che diventi sempre più reale, fatta di persone che possano incontrarsi e conoscersi, approfittando degli spazi e dei tempi che riusciamo a costruirci insieme.
Svolgeremo questo incontro di una giornata a Chiavari (GE), presso la sede dell’Associazione.
L’incontro é gratuito e riservato ai Soci iscritti per l’anno 2015. Per chi non fosse ancora Socio, sarà possibile diventarlo iscrivendosi la mattina stessa dell’incontro e versando la quota associativa direttamente per il 2015, pari ad Euro 30.00.
Struttura dell’evento:
Sabato 21 Marzo 2015 – Mattina ore 10-13 – Pomeriggio ore 14.30-17.30
Luogo:
Chiavari (GE), Corso Genova 32
presso la sede del Complexity Institute
[hr color=”orange” width=”3″ border_width=”3″ ]