Festival diffuso e a km zero 

Il Festival della Complessità nasce nella convinzione che la natura, la vita, i sistemi biologici, le persone siano complessi; che siano complessi i sistemi sociali, le città, i linguaggi, le società.
Crescita, sviluppo sono complessi e richiedono relazioni, connessioni e lì dove c’è interdipendenza nascono collaborazioni e integrazioni, ma anche egoismi e conflitti, che richiedono capacità di comprensione.
Viviamo immersi nella complessità e comprendere la complessità stimola la ricerca di soluzioni spontanee, inedite.

Quest’anno il Festival della Complessità si terrà da Maggio a Luglio con eventi in presenza e online. Scopri il programma attuale qui!

Ricordati che ci sono tanti eventi ancora non inseriti nel programma, quindi consultalo regolarmente per scoprire le novità.

Il Complexity Institute, in partnership con il Festival della Complessità, ha già realizzato il web-meeting “Altre intelligenze: l’irriducibile coscienza. Un dialogo tra Federico Faggin e Giuseppe Zollo”, e organizzerà altri eventi nei prossimi mesi.

Complexity InstituteGlobal Enaction ManifestoTexture Società Benefit Nested Società Benefit 

Il Complexity Institute è un’associazione che opera all’interno di una comunità più vasta che pone al centro della propria operatività i principi della complessità e la loro applicazione etica.

Questa comunità è un vero e proprio ecosistema che si ispira ai valori del Global Enaction Manifesto e di cui sono parte attiva – insieme al Complexity Institute – Texture Società Benefit e Nested Società Benefit.

 

Stiamo raccogliendo le iscrizioni per la Summer School sulla Leadership Saggia prevista dal 2 al 7 luglio 2024 ad Abano Terme.

Per maggiori informazioni: clicca qui!

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Translate »