Il 2022 è stato un altro anno ricco di iniziative, di nuove connessioni e di belle persone che hanno apprezzato l’impegno del Complexity Institute e della sua Community.
Sono tante le persone e le organizzazioni da ringraziare per quanto fatto insieme nel 2022 con il Complexity Institute. A cominciare dalla nostra Community, dagli organizzatori del TedX Cremona, dai partecipanti ai nostri percorsi di formazione, i riconoscimenti ricevuti, agli ospiti e le persone che si sono collegate per tutti i web meeting. Grazie di cuore per aver vissuto quest’anno con noi!
Ci prepariamo ad un 2023 altrettanto ricco di iniziative!
ECCO (BREVEMENTE) CHE COSA ABBIAMO FATTO NEL 2022:
CICLO DI WEB MEETING IN COLLABORAZIONE CON ASSOBENEFIT
Il Complexity Institute, in collaborazione con Assobenefit, ha presentato un ciclo di incontri online dedicato alle società benefit.
Ecco i dialoghi che abbiamo svolto nel 2022:
FESTIVAL DELLA COMPLESSITA’
Abbiamo organizzato tre eventi nell’edizione 2022 del Festival della Complessità e partecipato a una delle quattro conversazioni di apertura:
NEL 2022 ABBIAMO ORGANIZZATO UNA SERIE DI APPUNTAMENTI PER LA COMMUNITY DEL COMPLEXITY INSTITUTE:
E SIAMO STATI OSPITI DI ALCUNI PODCAST:
NEL 2022 ABBIAMO TENUTO QUESTI INTERVENTI:
E CURATO UNA PUBBLICAZIONE
NEL 2022 ABBIAMO PARTECIPATO AL TEDX CREMONA
dove sul palco abbiamo potuto sentire Enrico Cerni – del Comitato Direttivo del Complexity Institute – Giuseppe Zollo e Mauro Ceruti – del Comitato Scientifico del Complexity Institute – e Marinella De Simone – Presidente del Complexity Institute.
ABBIAMO ORGANIZZATO UN WEB-MEETING SULLA GUERRA IN UCRAINA
Uno sguardo sulle tematiche attuali
FORMAZIONE
EXECUTIVE MASTER IN COMPLEXITY MANAGEMENT
Master II Edizione, anno 2022/2023
Dal settembre 2021 il Complexity Institute ha avviato il Master in Complexity Management. Nel 2022 è partita la seconda edizione. Il Master – organizzato in partnership con AIF e Nested SB – ha lo scopo di generare nei partecipanti la capacità di comprendere, riconoscere, padroneggiare con consapevolezza ed affrontare con efficacia scenari e situazioni complesse. E’ indirizzato alle persone che desiderano sviluppare nuove competenze o integrare e aggiornare quelle già maturate, con lo scopo di migliorare capacità e performance in ambito lavorativo e di vita quotidiana.
Il Complexity Institute continua la Partnership con AIF, Associazione Italiana Formatori, e IIF, Italian Institute for the Future. Gli accordi prevedono diverse forme di collaborazione sviluppando azioni comuni di ricerca, di organizzazione e realizzazione di iniziative relative alla formazione.
Il Complexity Institute, in collaborazione con Nested SB, ha organizzato nel 2022 un ciclio di web-meeting in cui due persone hanno dialogato e si sono confrontate attraverso uno o più libri. All’interno del Literacy web meeting sono state inoltre ascoltate due rubriche: “L’immaginario del futuro” curata da Giuseppe Zollo, e “Le parole del futuro”, curata da Enrico Cerni.
Ecco i video degli incontri:
Guarda il video “2022 insieme con il Complexity Institute”: