IL CENTRO E’ DOVUNQUE
Globalizzazione, cultura e realtà locale
Evento conclusivo del Festival della Complessità a Bagnoregio
Da venerdì 15 a domenica 17 luglio 2016, nella suggestiva cornice di Bagnoregio, a non più di un’ora e mezza da Roma, il Festival torna in piazza e sotto le stelle.
Sono previste visite a Civita di Bagnoregio, famosa in tutto il mondo come la “città che muore” e alla mostra multimediale ETRUSCHI 3D
Il Complexity Institute, come organizzatore del Festival, sarà presente alla Masterclass di sabato 16 luglio con un intervento di Marinella De Simone e Dario Simoncini
Il Festival della Complessità, alla sua settima edizione, nasce con l’intento di porre in evidenza l’approccio sistemico all’interno del dibattito e del tessuto culturale, formativo e educativo del nostro paese.
È la prima e unica manifestazione nazionale completamente dedicata ad approfondire, dibattere e divulgare i temi della complessità e dell’approccio sistemico. La varietà degli eventi messi in campo nelle diverse edizioni del Festival, infatti, ha sempre proposto da un lato l’approfondimento e la riflessione sull’approccio sistemico e, dall’altro, la sua proposizione ad un pubblico non specializzato.