Il programma del Complexity Literacy Meeting Nazionale 2016
Al Complexity Literacy Meeting 2016 verranno presentati libri molto diversi tra loro, alcuni direttamente dagli Autori, altri da appassionati Lettori, e tutti sembrano decisamente interessanti: sarà un’occasione bellissima per stare insieme e alimentare ancor più la curiosità di noi tutti ad esplorare i temi diversi che si incroceranno in questi due giorni e mezzo e che coinvolgono saggi di nuovissima pubblicazione insieme a testi classici e di ricerca sulla conoscenza umana, che si intrecciano a loro volta con testi letterari e narrazioni.
Per trovare il dettaglio di questa edizione, con le schede presentate da ogni partecipante:
vai su Literacy Meeting 2016
Ecco il programma dei libri presentati sia da Lettori che da Autori al Complexity Literacy Meeting 2016:
Sabato alle 21 ci sarà lo spettacolo:
“Pinocchio Special” di Beppe Carrella
La disobbedienza come valore.
La suggestione di Pinocchio per parlare della trasgressione come strumento di passaggio, di attraversamento, di progresso.
La disobbedienza alle regole come motore di sviluppo. La mirabile azione della crescita attraverso il coraggio dell’avventura, il rischio di lasciarsi andare nei tortuosi sentieri del sogno, della fantasia, della libertà.Un percorso con una colonna sonora fatta di rock, poesia, video. Immagini per delineare i comportamenti organizzativi, gli errori, gli insuccessi, i successi del nostro agire personale/sociale/aziendale
Con Massimo Conte giocheremo inoltre, durante la presentazione dei libri, a collegarli tra loro con parole-chiave e con ulteriori letture suggerite:
- qui la rete che si è generata lo scorso anno: Complexity Literacy Network
- qui la rete dei libri consigliati lo scorso anno: Complexity Literacy References
Ecco il video di presentazione dell’edizione 2016 – realizzato da Massimo Conte:
GRAZIE a tutti gli Amici e Soci del Complexity Institute per il desiderio di partecipare al Complexity Literacy Meeting!
per informazioni:
complex.institute@gmail.com
franciscovarelaproject@gmail.com
Cell. +39-327-3523432