Questa edizione della Complexity Management Summer School è organizzata dal Complexity Institute in collaborazione e sinergia con Infinite Area, un acceleratore di impresa dedicato a progetti di innovazione e allo sviluppo della cultura aziendale, il tutto secondo una base etica di restituzione al territorio e di valorizzazione dei talenti italiani.
In Infinite Area svolgeremo parte dei lavori della Summer School, in particolare gli Open Speech ed alcuni Workshop che saranno aperti anche al pubblico: sono ad accesso libero, ma con iscrizione obbligatoria. Basta iscriversi per tempo!
Per partecipare, clicca qui!
Open Speech
Intelligenze relazionali per il team management: interpersonali ed ecosistemiche
MARINELLA DE SIMONE Presidente Complexity Institute
DARIO SIMONCINI Università G. D’Annunzio di Pescara
DOMENICA 27 AGOSTO – 17.30/19.30
Non sono le persone che fanno la differenza ma le loro relazioni. La capacità di relazionarci nel mondo è la più importante e potente forma di intelligenza che abbiamo a disposizione: essere intelligenti vuol dire saper leggere tra le persone, tra gli eventi e tra le cose. Da qui prende forma il concetto di intelligenze relazionali per il management, come capacità complesse di scoprire relazioni ed interconnessioni tra i vari aspetti della realtà organizzativa per giungere ad una sua comprensione. C’è una forte pressione al cambiamento organizzativo e questo rende necessario che il management sia in grado di attivare con efficacia queste capacità relazionali per prendere delle buone decisioni assumendosi al contempo la piena responsabilità del proprio comportamento.