L’incontro è frutto della collaborazione tra il Circolo ACLI di Mirano-Cultura KM Zero e il Complexity Institute ed è il quarto di una serie di web-meeting in cui due relatori del Complexity Institute si confrontano su alcuni temi legati al periodo che stiamo vivendo, affrontandoli con l’ausilio della scienza della complessità.
Psicosociologa delle organizzazioni
E‘ laureato in Scienze Geologiche (1988) e in Fisica (1996). Si occupa di sviluppo di tecnologie geofisiche innovative e Machine Learning in Eni S.p.A. È autore di vari brevetti, ha pubblicato oltre cento articoli scientifici e sei libri. Nel 2018, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, il prestigioso premio Eni Award, come riconoscimento internazionale all’innovazione.
Si occupa di e-learning per grandi organizzazioni da quasi 15 anni, come Project Manager e Instructional Designer. Attualmente cura progetti di Digital Learning per E-CO E-learning Studio. È il Coordinatore Editoriale del Festival della Complessità e del Complexity Education Project, gruppo di studio e ricerca sui sistemi complessi dell’Università di Perugia.