Il Complexity Institute, in collaborazione con il Complexity Education Project, ha presentato il sesto incontro della serie
Ogni tema può rappresentare una leva importante per la trasformazione della crisi attuale in una rinascita civile, culturale ed ambientale, rendendo la complessità lo strumento fondamentale per comprendere come agire nella transizione epocale che stiamo compiendo.
Nata a Foggia nel 1966, laureata con lode in Lettere all’Università di Bari e un Master conseguito presso la Scuola di Giornalismo della Luiss, è giornalista professionista dal 1998. E’ stata Vicedirettore della testata Giornale Radio, responsabile della redazione “Editing Tre Mattino” e ha curato e condotto “Mangiafuoco”, programma di approfondimento giornalistico di Radio Uno. E’ Direttore del canale radiofonico Isoradio dall’ottobre 2020.
E’ laureato in Ingegneria Chimica e dottore di ricerca in Scienza dell’Innovazione Industriale. È professore di Gestione dei Sistemi Complessi presso l’Università di Udine, di cui è stato Rettore. È Presidente della Fondazione CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e Direttore Scientifico di CUOA Business School di Altavilla Vicentina. È stato Preside della Facoltà di Ingegneria e Presidente dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale. Ultimo volume pubblicato, insieme a Eugenio Battiston, per Marsilio Editore: Isomorfismo del potere. Per una teoria complessa del potere.
Docente di Organizzazione e Management della Complessità, Università di Chieti-Pescara
Il Complexity Institute è un’associazione che opera all’interno di una comunità più vasta che pone al centro della propria operatività i principi della complessità e la loro applicazione etica.
Questa comunità è un vero e proprio ecosistema che si ispira ai valori del Global Enaction Manifesto e di cui sono parte attiva – insieme al Complexity Institute – Texture Società Benefit e Nested Società Benefit.
A fine settembre 2021 inizierà il Master Executive in Complexity Management