Il Complexity Institute, in collaborazione con il Complexity Education Project, ha presentato l’ottavo incontro della serie
Ogni tema può rappresentare una leva importante per la trasformazione della crisi attuale in una rinascita civile, culturale ed ambientale, rendendo la complessità lo strumento fondamentale per comprendere come agire nella transizione epocale che stiamo compiendo.
Fa parte del segretariato di ASviS – Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile. All’interno di ASviS si occupa di cambiamento normativo per lo sviluppo sostenibile e di advocacy nei confronti dei vari stakeholder.
È responsabile dell’area lobbying e public affairs all’interno di una delle principali società di comunicazione strategica in Italia.
Pier Luigi Gentili è Professore di Chimica-Fisica presso l’Università degli Studi di Perugia. Nella sua attività di ricerca e didattica si occupa di Sistemi Complessi. È autore di un libro interdisciplinare sui Sistemi Complessi dal titolo “Untangling Complex Systems: A Grand Challenge for Science”. Gentili contribuisce allo sviluppo della linea di ricerca del Natural Computing.
Docente di Organizzazione e Management della Complessità, Università di Chieti-Pescara
Il Complexity Institute è un’associazione che opera all’interno di una comunità più vasta che pone al centro della propria operatività i principi della complessità e la loro applicazione etica.
Questa comunità è un vero e proprio ecosistema che si ispira ai valori del Global Enaction Manifesto e di cui sono parte attiva – insieme al Complexity Institute – Texture Società Benefit e Nested Società Benefit.
A fine settembre 2021 inizierà il Master Executive in Complexity Management