L’anno che verrà… La Community del Complexity nel 2015
Domenica 14 Dicembre 2014 la Community del Complexity si incontra per raccontarsi:
Un breve résumé dell’anno che sta finendo ed i progetti di ognuno di noi per l’anno in arrivo
Il tempo spesso, più che in modo lineare, sembra scorrere in modo circolare, come una spirale che si riavvolge su se stessa senza mai passare per gli stessi punti. Somiglianze di luoghi e persone, eppure mai uguali a ciò che erano prima.
Anche noi non siamo mai gli stessi: cambia il nostro aspetto esterno, ma cambia anche il nostro mondo interiore; cambiamo insieme alle nostre esperienze, il nostro passato diventa il nostro corpo e la nostra mente. Come ci ha cambiato l’anno che sta finendo? E come vorremmo cambiare noi, per l’anno che attraverseremo insieme, pur se ognuno lungo la propria via nel mondo?
“E se quest’anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch’io.
L’anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità” (Lucio Dalla, L’anno che verrà)
Chi lo desidera può partecipare all’incontro, che come sempre è gratuito e riservato ai Soci: per chi ancora non fosse iscritto all’Associazione, può iscriversi prima dell’incontro cliccando qui per scaricare la scheda di iscrizione e versando il contributo associativo di Euro 30,00, oppure può iscriversi direttamente il giorno dell’incontro. Essendo ormai alla fine del 2014, l’iscrizione effettuata sarà valida per l’anno 2015.
UN INVITO AD ALLARGARE IL GRUPPO
Chi lo desidera può partecipare a questo nuovo incontro in modo da unirsi alla Community del Complexity.
La nostra intenzione è di realizzare tutto questo favorendo la generazione di una Comunità che diventi sempre più reale, fatta di persone che possano incontrarsi e conoscersi, approfittando degli spazi e dei tempi che riusciamo a costruirci insieme.
Svolgeremo anche questo incontro di una giornata in Liguria, questa volta presso la sede dell’Associazione.
L’incontro verrà guidato attraverso dei dialoghi generativi in modo che tutti possano partecipare attivamente. I dialoghi generativi sono un potente strumento maieutico per condividere pensieri e progetti personali e lasciare che emergano domande e curiosità per generare nuove idee e nuove possibilità d’azione in collaborazione con altre persone.
L’incontro é gratuito e riservato ai Soci iscritti per l’anno 2014. Per chi non fosse ancora Socio, sarà possibile diventarlo iscrivendosi la mattina stessa dell’incontro e versando la quota associativa direttamente per il 2015, pari ad Euro 30.00.
Struttura dell’evento:
Domenica 14 dicembre 2014
– Mattina ore 10-13
– Pomeriggio ore 14-17.00
Luogo:
Chiavari (GE), Corso Genova 32
presso la sede del Complexity Institute
[hr color=”orange” width=”3″ border_width=”3″ ]