Questa edizione della Complexity Management Summer School è organizzata dal Complexity Institute in collaborazione e sinergia con Infinite Area, un acceleratore di impresa dedicato a progetti di innovazione e allo sviluppo della cultura aziendale, il tutto secondo una base etica di restituzione al territorio e di valorizzazione dei talenti italiani.
In Infinite Area svolgeremo parte dei lavori della Summer School, in particolare gli Open Speech ed alcuni Workshop che saranno aperti anche al pubblico: sono ad accesso libero, ma con iscrizione obbligatoria. Basta iscriversi per tempo!
Per partecipare, clicca qui!
Durante i workshop i partecipanti verranno introdotti ai principi della Scienza della Complessità e al modo in cui tali principi possono essere declinati nel management per essere più efficaci nei processi organizzativi, di cambiamento e decisionali. Questo permetterà loro di apprendere una metodologia da applicare successivamente nelle aziende di provenienza.
Workshop
L’elegante complessità delle reti artificiali neurali:
Giochiamo al Mirror Game
BRUNO RONSIVALLE – Ceo WeMole
MARTEDI’ 29 AGOSTO – 14.30/17.30
E’ possibile che intelligenza artificiale ed intelligenza umana collaborino? Può un’intelligenza funzionalista, astratta e disincarnata supportare l’apprendimento dell’uomo situato in uno spazio fisico, concreto e relazionale? Si, solo se intendiamo l’intelligenza artificiale come uno strumento, impiegabile anche per simulare spazi di interazione umana e favorire l’emergenza di nuove capacità relazionali e sistemiche. Entriamo nel mondo dei modelli neurali supervisionati e non supervisionati per vedere cosa accade.