Training con Marinella De Simone nel podcast "Comincio lunedì. Allenamenti per la Leadership Sostenibile" di Exs Italia - Gi Group Holding
Marinella De Simone è stata ospite di Pasquale Natella – AD di Exs Italia, Gi Group Holding – nell’episodio Percepire il contesto e le emozioni. Che effetto ha sulla gestione della complessità?” all’interno del ciclo di podcast “Comincio lunedì. Allenamenti per la Leadership Sostenibile”.
La percezione è una forma di intelligenza che possiamo allenare, coinvolgendo non solo i nostri sensi ma tutto il nostro corpo.
Lo spazio che siamo disposti a lasciare tra ciò che percepiamo e il giudizio che, spesso troppo frettolosamente, ne diamo, fa la differenza tra includere la complessità nella nostra esperienza oppure no.
In questo episodio Marinella De Simone – Presidente del Complexity Institute – racconta a Pasquale Natella – AD di EXS Italia – come approcciare la complessità tramite l’uso dell’intelligenza percettiva: il leader deve percepire il contesto in cui si inserisce per poter gestire le situazioni complesse al meglio.
“E’ fondamentale considerare il modo in cui percepiamo tutto ciò che ci circonda quotidianamente non come un automatismo ma piuttosto come una forma di intelligenza che possiamo allenare. Il modo in cui usiamo la nostra intelligenza percettiva per comprendere il contesto in cui agiamo ci può aiutare a comprenderne la complessità”.
Potete ascoltare l’episodio di Percepire il contesto e le emozioni. Che effetto ha sulla gestione della complessità? su Spotify
Il Complexity Institute è un’associazione che opera all’interno di una comunità più vasta che pone al centro della propria operatività i principi della complessità e la loro applicazione etica.
Questa comunità è un vero e proprio ecosistema che si ispira ai valori del Global Enaction Manifesto e di cui sono parte attiva – insieme al Complexity Institute – Texture Società Benefit e Nested Società Benefit.
Executive Master in Complexity Management
Sta per partire la nuova edizione del Master. Per ricevere la brochure, scrivici a: complex.institute@gmail.com
Per contattarci:
complex.institute@gmail.com
Cell. +39-327-3523432
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra)