Piero Dominici
(PhD) Professore Aggregato di Comunicazione pubblica e di Sociologia della devianza presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Perugia.
Formatore professionista, è membro dell’Albo dei Revisori MIUR e fa parte di Comitati scientifici anche internazionali. Si occupa da vent’anni di complessità e di teoria dei sistemi con particolare riferimento alle organizzazioni complesse ed alle tematiche riguardanti cittadinanza, democrazia, etica pubblica. Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza presso organizzazioni pubbliche e private e partecipa a progetti di rilevanza nazionale e internazionale, con funzioni di coordinamento. Relatore a convegni internazionali, collabora con riviste scientifiche e di cultura.
Tra i libri pubblicati: “Dentro la Società interconnessa. Prospettive etiche per un nuovo ecosistema della comunicazione“, Franco Angeli, 2014; “La comunicazione nella società ipercomplessa. Condividere la conoscenza per governare il mutamento“, Franco Angeli, 2011; “La società dell’irresponsabilità. L’Aquila, la carta stampata, i “nuovi” rischi, le scienze sociali“, Franco Angeli, 2010; “La comunicazione nella società ipercomplessa. Istanze per l’agire comunicativo e la condivisione della conoscenza nella Network Society“, Aracne Ed., 2005