Sustainability Talks: Intervento di Marinella De Simone a Ca’ Foscari

Sustainability Talks

Marinella De Simone, Presidente e direttore scientifico del Complexity Institute, relazionerà all’interno dell’iniziativa DFBC Lectures. LO SGUARDO. Vicinanza ed estraneità, reificazione e inclusione, il giorno 27 aprile 2023 (ore 15.30 – 16.30), presso La casa di The Human Safety Net (Procuratie Vecchie, Piazza San Marco  128, Venezia) con un intervento dal titolo La complessità come sguardo sulla sostenibilità.

L’intervento si colloca all’interno della quarta edizione di DFBC Lectures. LO SGUARDO. Vicinanza ed estraneità, reificazione e inclusione. 

DFBC|STs SUSTAINABILITY TALKs. IDEAS ON SUSTAINABILITY FOR A NEW HUMANISM è un’iniziativa promossa dal Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali e il Centro Internazionale di Studi sulla Ricerca Educativa (CISRE) dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, con il patrocinio di Ca’ Foscari Sostenibile

Si tratta di un ciclo di incontri il cui scopo è offrire una modalità agile di comunicazione scientifica e formativa sul tema della sostenibilità.

Un percorso in cui, attraverso otto incontri, si vuole incentivare l’approfondimento di uno dei temi più centrali del nostro tempo: la sostenibilità. Ad ogni appuntamento gli ospiti dialogheranno assieme alla Dott.ssa Ines Giunta (Università Ca’ Foscari Venezia, Delegata per la Sostenibilità del Dipartimento di Filosofia e Beni culturali) per affrontare la tematica secondo diverse prospettive. 

Per partecipare in presenza è necessario iscriversi inviando una e-mail all’indirizzo dfbctalks@unive.it. A chi ne farà richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sarà possibile collegarsi da remoto tramite questo link: https://unive.zoom.us/j/88473249979?pwd=NEhScVI4cDdUOUZrb1luVGdQREg3dz09.

Tutti gli incontri saranno registrati e messi a disposizione degli interessati all’indirizzo https://www.unive.it/pag/43277/.

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.